Scrivi qui il codice “QYCode”
presente sul prodotto, per conoscerne
origini e caratteristiche.

 


Username  

Password   

Sei un produttore e vuoi inserire i tuoi prodotti su “QYCode”?
Clicca qui per richiedere più informazioni.

ESCLUSIONE RESPONSABILITA'


TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

Area Fimar srl, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Roma, via Federico De Roberto 23 - 00137 - Roma, p.Iva 05687541002, è una società di servizi proprietaria del portale www.qycode.com  che offre,  tramite software dedicato e credenziali di accesso: al Produttore, uno spazio/vetrina riservato dove inserire i propri prodotti e la possibilità di identificare le caratteristiche proprie degli stessi; agli Utenti che visitano il sito, la possibilità di consultare i prodotti ricercati così come inseriti sulla piattaforma, dal produttore;

********        DEFINIZIONI        ********

Per Area deve intendersi la società che si occupa di offrire servizi e tecnologia ai produttori e clienti che ne vogliano usufruire per la promozione dei propri prodotti e la verifica delle caratteristiche degli stessi.

Per Produttore deve intendersi il soggetto, persona fisica o giuridica, che acquistando il servizio presente sul sito http://www.qycode.com, per mezzo di un accesso tramite credenziali ad un’area riservata dell’apposito software concesso da Area, può inserire immagini e caratteristiche tecniche dei propri prodotti, con l'obiettivo di renderli consultabili on-line.

Per Portale deve intendersi il sito di proprietà di Area, dove i produttori possono inserire le immagini e le caratteristiche del proprio prodotto e dove gli Utenti possono prenderne visione, all’indirizzo http://www.qycode.com

Per Utente deve intendersi il soggetto, persona fisica o giuridica, che collegandosi sul sito www.qycode.com può prendere visione delle caratteristiche tecniche dei prodotti cercati, come inseriti dal produttore.

Per Piattaforma deve intendersi il sistema che permette al Produttore di avere uno spazio riservato dove inserire i propri prodotti e la possibilità di identificarne le caratteristiche e  all’utente di conoscere e consultare le caratteristiche tecniche del prodotto cercato, così come inserite dal produttore

**********

  1. Fornitura del servizio
  2. Il sistema ed ogni altro componente sono forniti da Area nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e comprensivi di possibili difetti ed anomalie. Il produttore e l’utente né prendono atto e nulla eccepiscono in merito sollevando Area da qualunque responsabilità.

  3. Licenze
  4. Il software è concesso in licenza d’uso al produttore e non è venduto. La licenza d’uso del software è soggetta alla previa accettazione del presente Contratto. Con l'accettazione dei termini e delle condizioni del presente contratto, Area garantirà al produttore il diritto all’accesso non esclusivo, non trasferibile e non definitivo al portale. Il Produttore assegna ad Area un diritto non esclusivo, non trasferibile e non definitivo di utilizzare il proprio nome, il titolo e del logo (il marchio) nella pubblicità, marketing e promozione di http://www.qycode.com.

    Nessuna delle parti userà il materiale di proprietà dell’altra in nessun modo che possa arrecare danno all’immagine dell’altra parte. Ognuna delle parti si riserva tutti i rispettivi diritti sul materiale di proprietà coperto dalla licenza contenuta in questo paragrafo.

  5. Obblighi del produttore, credenziali e contenuti inseriti dal Produttore
    1. Il produttore, successivamente all’accettazione in ogni sua parte dei termini e condizioni di godimento del servizio e dell’informativa sulla privacy, provvederà alla corresponsione in favore di Area di quanto pattuito per l’uso della licenza. Una volta che Area avrà verificato l’effettivo pagamento del corrispettivo da parte del produttore, invierà a quest’ultimo le credenziali (username e password) necessarie per accedere all’area riservata nella quale lo stesso produttore potrà liberamente organizzare e gestire il proprio profilo ed inserire la descrizione del proprio prodotto, che verrà visualizzato dagli utenti del sito così come inserito.
    2. Il Produttore si impegna a conservare e mantenere riservate le credenziali d’accesso che gli vengono fornite e risponde, pertanto, della custodia delle stesse.
    3. Il produttore inserisce in completa autonomia i contenuti ed i dati relativi al proprio prodotto nonché, ove lo ritenga opportuno le proprie informazioni, numeri di telefono, numeri di fax, indirizzi mail, contatti di social network.
    4. Ogni volta che il produttore inserirà la descrizione di un nuovo prodotto il sistema genererà un QR-CODE  ed un codice anagrafico che saranno visibili agli utenti.
    5. Il produttore garantisce che le informazioni riguardanti il proprio prodotto saranno assolutamente veritiere, accurate e non fuorvianti rimanendo unico responsabile nei confronti dell’Utente e dei terzi, della veridicità e della correttezza delle informazioni inserite nel portale.
    6. Le informazioni fornite dal produttore nel sito rimarranno di sua esclusiva proprietà. Area, al solo fine di garantire informazioni genuine agli utenti del sito, conserva la più ampia facoltà di inserire o rimuovere a propria discrezione dati e/o contenuti e/o informazioni nello spazio web dedicato al Produttore, ritenuti non veritieri, diffamatori e in qualsiasi modo offensivi per gli utenti.

  6. Utilizzo del servizio da parte dell’Utente
    1. L’utilizzo del portale da parte dell’utente comporta l’integrale accettazione da parte di questo dei presenti termini e condizioni di servizio nonché del contenuto del portale.
    2. All’utente non è concesso alcun utilizzo della licenza e potrà esclusivamente visionare le caratteristiche dei prodotti così come inserite dal produttore.
    3. L’utente può godere dei servizi resi da Area esclusivamente per fini personali. In assenza di preventiva autorizzazione di Area, è vietato l’utilizzo da parte dell’utente dei servizi resi da Area sul portale per fini commerciali e, comunque, diversi da quelli personali.
    4. L’utente prende atto ed accetta che l’uso del portale richiede l’utilizzo di apparecchiature compatibili con il portale ed un accesso ad Internet e che l’utilizzo del servizio può essere influenzato dalle performance di tali fattori. L’utente è consapevole e accetta che i requisiti di sistema, che potranno cambiare di tanto in tanto, sono sotto la Sua responsabilità.

  7.   Esonero dalle garanzie e da responsabilità
    1. Area fornirà il servizio con ragionevole attenzione e diligenza. Area non assume nessun altro impegno o garanzia con riferimento al servizio e in particolare non garantisce che:
      1. l’uso del servizio avverrà senza interruzione o esente da errori. Il produttore e l’utente accettano che di tanto in tanto Area possa rimuovere il servizio per un periodo di tempo indefinito, o cancellare il servizio in qualsiasi momento per ragioni di carattere tecnico od operativo, dandole avviso sul sito, nei limiti di quanto possibile;
      2. il servizio sarà non esente da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, che costituiranno cause di Forza Maggiore, ed Area declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra.
    2. In nessun caso Area, sarà responsabile per perdite o danni causati da Area, dai suoi dipendenti o agenti ove:
      1. non ci sia una violazione di un obbligo di legge di diligenza nei confronti dell’altra parte contrattuale da parte di Area o di un suo dipendente o agente;
      2. tale perdita o danno non sia un risultato ragionevolmente prevedibile di una delle menzionate violazioni;
      3. ogni aumento del danno o della perdita risulti da una violazione dall’altra parte contrattuale di qualsiasi disposizione del presente Contratto;
      4. consegua ad una decisione di Area di rimuovere o rifiutare di trattare qualsiasi informazione o contenuto, di diffidarla, di sospendere o porre fine all’accesso dell’altra parte contrattuale del Servizio o di adottare ogni altra iniziativa nel corso di un’indagine relativa ad una sospetta violazione o in conseguenza della conclusione raggiunta da Area che si sia verificata una violazione del presente Contratto;
      5. si riferisca alla perdita di redditi, affari o profitti, o a perdite o distruzione di dati in connessione all’uso del Servizio dall’altra parte contrattuale.
    3. Se l’utente o il produttore dovessero violare anche una sola delle pattuizioni del presente contratto sarà responsabile nei confronti di Area per qualsiasi pretesa derivante dalla violazione e sarà anche responsabile di qualsiasi azione intrapresa da Area nel corso di una indagine relativa ad una sospetta violazione del presente contratto o quale conseguenza dell’accertamento o conclusione che si sia verificata una violazione del presente contratto.
    4. Tutte le informazioni relative ai singoli prodotti sono inserite direttamente ed autonomamente dai singoli produttori e non sussiste in capo ad Area nessun obbligo di verifica sulla veridicità delle stesse né alcuna responsabilità in caso di informazioni non veritiere, rimanendo unico responsabile di queste solo il produttore inserzionista. L’utente dichiara di prenderne atto e, espressamente, esonera Area da qualunque responsabilità sulla veridicità delle informazioni pubblicate.
    5. Fermo ogni tipo di esonero da responsabilità di Area per l’esecuzione del presente contratto per negligenza, colpa lieve o grave, con esclusione del dolo, il produttore in nessun caso potrà pretendere da Area un risarcimento dei danni superiore al canone annuale da questo corrisposto per l’utilizzo del servizio.

  8. Durata – Recesso
    1. Il presente contratto decorrerà, dopo l’espressa accettazione dei termini e condizioni del servizio, dal momento, cronologicamente posteriore, di registrazione al portale, pagamento del servizio, dall’invio dell’ID e PW di accesso all’area riservata, tacitamente rinnovabile per il medesimo periodo in assenza di recesso da comunicarsi con raccomandata a/r entro 90 giorni prima della scadenza. Il termine di preavviso decorrerà dal giorno della ricezione, ai sensi dell’art. 1335 c.c., della comunicazione di recesso o di risoluzione e si computerà secondo i criteri stabiliti dall’art. 2963 c.c.. Non è previsto il recesso anticipato dal contratto.
    2. Il produttore non può annullare il suo ordine nel caso in cui l’invio dell’ID e PW di accesso all’area riservata sia stato già effettuato dall’Area, indipendentemente dalla ricezione degli stessi da parte del produttore.

  9. Corrispettivi – Fatturazione – Pagamenti
    1. Il produttore è tenuto alla corresponsione del corrispettivo del servizio ad Area nei modi e termini indicati nel modulo di acquisto del servizio ovvero all’atto della registrazione.
    2. In caso di inadempimento del produttore nel pagamento del canone annuo entro il giorno di scadenza è facoltà di Area di sospendere il servizio senza obbligo di preavviso e/o messa in mora.

  10. Variazioni
  11. Area si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all’uso del Servizio da parte Sua. Tali modifiche e i termini o condizioni aggiuntivi saranno comunicati anche solo mediante indicazione sul sito www.qycode.com ed avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui l’altra parte contrattuale diversa da Area rifiuti espressamente le variazione Area avrà il diritto di recedere dal Contratto.
  12. Posizionamento sul Sito
  13. All’esito di una ricerca effettuata dall’utente del sito, la posizione in cui il produttore è situato è determinata automaticamente e unilateralmente da Area, il produttore non dovrà effettuare reclami riguardanti il Posizionamento.
  14. Manleva
  15. Il produttore e l’Utente prendono atto ed accettano che nessuna responsabilità può essere ascritta a Area riguardo a quanto previsto dai punti 3a, 3b, 3c, 3d, 3e, 4a, 4b, 4c, 4d, 4e, 4f, del presente contratto.
    Il Produttore è tenuto a tenere indenne e manlevare Area da qualsiasi pretesa o richiesta da chiunque avanzata in merito alla veridicità dei dati inseriti sulla piattaforma.
  16. Reclami
  17. Lamentele, proteste e reclami di ogni genere o le richieste specifiche sulla veridicità delle informazioni pubblicate dovranno essere effettuate direttamente dall’utente al produttore ed inviate solo per conoscenza ad Area, che non si ritiene, e non sarà in nessun modo ritenuta responsabile per tali reclami effettuati dagli utilizzatori del servizio al produttore.
    Le eventuali segnalazioni, reclami e richieste relative a malfunzionamenti de sito o software che impediscono l’uso del Servizio dovranno essere comunicate ad Area che darà  riscontro entro quindici giorni dalla segnalazione

  18. Condizioni generali
  19. Il presente contratto è regolato e interpretato dalle leggi dello Stato Italiano. Con ciò  si concorda che la giurisdizione e il foro competente per qualsiasi controversia e' il Tribunale di Roma. La rinuncia da una delle parti ad una parte o qualsiasi violazione di questo contratto non costituisce rinuncia di nessuna altra parte o altra violazione. Nessuna rinuncia del contratto sarà effettiva se non inviata in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato della parte rinunciataria.I titoli delle sezioni del contratto servono solo ad aiutare le parti e non saranno usati per interpretare il significato di alcun termine.Nessuna delle parti può obbligare o legare l’altra se non nel modo espressamente previsto dal contratto.Quelle disposizioni di questo contratto, che, per la loro natura, si estendono oltre il termine o la scadenza di questo contratto, sopravvivranno a tale termine o scadenza.Se qualcuna delle disposizioni contenute nel contratto è tale da risultare invalida, non operante, non realizzabile o illegale secondo le disposizioni di legge, sentenze o altro, dovrà essere sostituita e il contratto modificato con un’altra disposizione più vicina agli intenti delle parti nonché valida, legale e realizzabile.

Si approvano espressamente, a norma degli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole contenute negli articoli 1, 2, 3-1, 3-2, 3-3, 3-4, 3-5, 4-1, 4-2, 4-3, 4-4, 4-5, 4-6, 5-1, 5-2, 5-3, 6-1, 6-2, 8, 9, 10, 11, 12.

AREA FIMAR S.r.l. - Via Federico De Roberto 23 - 00137 Roma - info@qycode.com - P.IVA 05687541002